Pannelli Fotovoltaici

L'energia solare oggi è ancora più accessibile

Il costo dell'energia è sempre più elevato, e questo nonostante le promesse e i proclami. Per molti la soluzione è l'installazione di un impianto fotovoltaico. Ci stai pensando anche tu?

Al giorno d'oggi gli impianti fotovoltaici sono economicamente molto più accessibili rispetto a prima, poiché il prezzo di un impianto si è ridotto di quasi un terzo rispetto a qualche anno fa.
E grazie al meccanismo di cessione del credito, benefici immediatamente delle detrazioni a cui hai diritto. Se accedi all'Ecobonus 50%, puoi vederti riconosciuto direttamente in fattura uno sconto del 50%. L'investimento residuo può essere finanziato, dilazionando il pagamento fino a 10 anni.

Quando conviene installare un impianto fotovoltaico?

Decidere di installare un impianto fotovoltaico significa non soltanto fare un investimento, ma progettare il futuro della propria famiglia e della propria attività. L'installazione di un impianto fotovoltaico, in ambito domestico, viene consigliato quando il consumo di energia elettrica supera i 2.500 kWh nell'arco di un anno, che corrisponde mediamente a quello di un nucleo famigliare di quattro persone.

Logicamente non ci si può basare su questo parametro, poiché i consumi elettrici sono in continuo aumento e sono destinati ulteriormente a crescere con l' affermarsi, nei prossimi anni, della mobilità elettrica e dell'IoT collegato alla casa.

Una soluzione semplice e completa

IMPIANTO FOTOVOLTAICO

  • Utilizzo

    Se la maggior parte dei tuoi consumi si concentra durante il giorno.

  • Accumulo Energetico

    Puoi consumare l'energia prodotta dal tuo impianto durante il giorno e immettere gli eccessi in rete.

  • Consumi

    Riduci i consumi in bolletta fino al 50%

IMPIANTO FOTOVOLTAICO
CON BATTERIA DI ACCUMULO

  • Utilizzo

    Se i tuoi consumi sono distribuiti durante l'arco delle 24 ore.      

  • Accumulo Energetico

    Il sistema ti permette di utilizzare l'energia prodotta in eccesso durante il giorno anche la sera.

  • Consumi

    Riduci i consumi in bolletta fino al 90%

Solare Termico o Fotovoltaico?

Sebbene entrambi i sistemi utilizzino la luce del sole come fonte di energia, la impiegano in maniera differente. Infatti a differenza del fotovoltaico, un impianto solare termico, sfrutta il calore proveniente dall'irraggiamento solare per produrre acqua calda.

Il solare termico solitamente è dotato di un accumulo di acqua coibentato per trattenerne il calore. Questa componente è importante per usufruire di acqua calda nel momento in cui si ha più bisogno.

Cosa aspetti? Contattaci ora!

Sei interessato ad acquistare un impianto fotovoltaico o solare termico? Nessun problema, grazie alle nostre soluzioni tecnologiche ti aiuteremo a scegliere l'impianto più adatto alle tue esigenze!

0 / 2500